L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.baija.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, può consultare le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.baija.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società EURACOM S.A.S. con sede legale in Italia, in Via dei Pestagalli 27, Milano, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 519133, P.IVA e codice fiscale 00820000156 (d’ora in avanti EURACOM o Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, può contattare l’ufficio competente di EURACOM S.A.S.

  • via mail al seguente indirizzo: info@baija.it

  • via telefono al seguente recapito: +39 02502970

  • via posta al seguente indirizzo:

Ufficio Vendite
EURACOM S.A.S..
via dei Pestagalli 27
20138 Milano - Italia

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.baija.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.baija.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.baija.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se si ha meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.baija.it è necessario prima avere il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale.
Nota bene: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che si visitano in Internet, quando navigando in Internet si vedono o vengono richieste informazioni che non sono chiare è necessario sempre chiedere aiuto ai genitori.
Completando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Soggetto Acquirente, in qualità di Cliente, e EURACOM S.A.S., in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

  • i mezzi di pagamento che si potranno utilizzare;

  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

3.4 Nonostante EURACOM adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, al Cliente sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente, via e-mail o al telefono, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.8 EURACOM si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui EURACOM ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro . La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente dovrà quindi accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine, fermo restando che l’ammontare preciso di tali costi sarà comunicato dal Vettore al Cliente al momento della consegna dei prodotti.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.baija.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

  • 6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

  • 6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’importo verrà addebitato sulla carta di credito previa verifica dell’istituto bancario di riferimento della disponibilità presente sulla carta.

  • 6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’Ordine, per qualsiasi motivo il Cliente intenderà avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata.

6.2 Paypal.

  • 6.2.1 Se si dispone di un account Paypal, EURACOM dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il Cliente ha effettuato la registrazione su www.paypal.com.

6.3 Contrassegno.

  • 6.3.1 Il Cliente può pagare il suo Ordine direttamente al corriere che consegnerà i prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare.

6.4 In nessun momento della procedura di acquisto EURACOM è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.5 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

 

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;

  • eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

  • 7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i suoi diritti in proposito.

7.4 Costi di spedizione (in Italia)

  • 7.4.1 Il costo di spedizione è di € 4.50 euro per pagamento anticipato: con carta di credito, bonifico bancario/postale o paypal.

  • 7.4.2 Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 4 (totale: € 8.50) e può avvenire per contanti o tramite assegno circolare.

  • 7.4.3 Per ordini superiori a € 45 la spedizione sarà gratuita.

7.5 Corriere

  • 7.5.1 Le spedizioni avvengono mediante nostro corriere incaricato.

7.6 Tempi di Spedizione

  • 7.6.1 L’Ordine verrà evaso entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

  • 7.6.2 il Cliente dovrà essere in casa (o sul luogo di consegna indicato al momento dell'ordine) nel giorno in cui è attesa la spedizione.



8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente ha le seguenti possibilità:

  • 8.2.1 Inviare una mail con i suoi dati e numero di riferimento dell’ordine all’indirizzo info@baija.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti, in cui potrà comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.

  • 8.2.2 Inviare una Raccomandata A/R comunicando i suoi dati e numero di riferimento dell’ordine, in cui potrà comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti, all’indirizzo:

Ufficio Vendite
EURACOM S.A.S..
via dei Pestagalli 27
20138 Milano - Italia

  • 8.2.3 In alternativa a quanto sopra, potrà anche presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della sua volontà di esercitare il diritto di recesso.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti;

  • arrivati al nostro magazzino i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto o la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Euracom provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, da definire in base al caso specifico, oppure a non accettare il reso.

  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.5 Se il diritto di recesso può essere esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla carta di credito o sul conto PayPal, bonifico bancario.

8.6 Come da articolo 64 del Codice del Consumo, le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

8.7 EURACOM si impegna a sostenere anche le spese di spedizione del reso dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà al Cliente anche l’importo che ha sostenuto a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato.

8.8 Nel caso l’opzione di consegna dei prodotti presso uno dei punti vendita convenzionati sia stata resa disponibile al momento della comunicazione del reso dei prodotti, il Cliente potrà effettuare la restituzione dei Prodotti direttamente presso un punto di vendita convenzionato del Venditore. Dal momento della riconsegna dei prodotti al punto vendita, il Venditore esonera da qualsiasi responsabilità in caso di eventuale smarrimento o danneggiamento degli stessi durante il trasporto.

8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente al momento dell’Ordine.

8.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, ecc), il Venditore provvederà a rinviare al Cliente nuovamente i Prodotti acquistati addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.

8.11 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta da parte del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.3 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di EURACOM è a disposizione del Cliente e può essere contattato alla seguente email info@baija.it oppure al seguente indirizzo:
Ufficio Vendite
EURACOM S.A.S..
via dei Pestagalli 27
20138 – Milano
Italia

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy

Il Cliente potrà verificare come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

14. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Milano. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

15. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.baija.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.